GIOVEDÌ 25 LUGLIO 2024
Tettoia ex mercato rionale, Via volontari del Sangue – Area Ramolivaz
LA TETTOIA \ Copertura per il mercato rionale di Via Volontari del Sangue, dal 2012 ha perso la sua funzione. Ora descrive e definisce uno spazio vuoto della via, dove tra i condomini e le abitazioni private emergono la pagoda di copertura della Chiesa di Saint-Martin de Corléans, la biblioteca di quartiere e il museo dell’Area Megalitica.
ORE 19:00
Tettoia ex mercato rionale
Via volontari del Sangue – Area Ramolivaz
Apertura Festival e TALK \ Luce e Buio
Apertura della quarta edizione del Festival Aosta Città Diffusa. Dialogo con GIULIANA CUNÉAZ, artista della New Media Art. La conversazione prende avvio dall’opera I cercatori di luce, un’installazione video dal carattere spirituale di cui sarà proiettato un estratto di 8 minuti, in anteprima regionale. I suoi lavori sono presentati in numerosi festival nazionali e internazionali, una ricerca plastica che si coniuga con le sperimentazioni video. Nel 2021 Giuliana Cunéaz entra a far parte della Collezione Quirinale Contemporanea.
Buio e Luce come luoghi antitetici e necessari, capaci di disegnare architetture da frequentare, nella città e dentro di sé. Ogni inizio è un lume.
Gratuito, prenotazione consigliata
ORE 21:00
Biblioteca Comunale Ida Desandré
Viale Europa 5
TEATRO \ Linfa. Rigenerazioni umane attraverso il teatro
A partire dal corpo di poesie di Saffo, Silvia Plath e Alda Merini, i ragazzi e le ragazze della masterclass Linfa – Rigenerazioni umane attraverso il teatro porteranno sul palco le emozioni: la difficoltà a riconoscerle e nominarle e come le stesse influenzano i luoghi che abitiamo. A cura di Marco Menegoni / compagnia teatrale Anagoor, con Elenoire Brunet, Leonardo Carotenuto, Rebecca Cuomo, Anna Dherin, Elena Gallo, Jacopo Gontier, Chiara Mattiello, Camilla Orlando, Camilla Paesani, Letizia Pastorino, Miguelangel Sanchez, Martina Scaletta, Valérie Telloli.
esito del percorso formativo Linfa. Rigenerazioni umane attraverso il teatro, finanziato dal Fondo regionale politiche giovanili, ai sensi della l.r. 12/2013 avviso pubblico 3-2023.
Gratuito, prenotazione consigliata
ORE 22:00
Tettoia ex mercato rionale
Via volontari del Sangue – Area Ramolivaz
CONCERTO \ Sarafine
Vincitrice di X Factor 2023, Sarafine scrive, canta, produce, suona. Questo le permette di portare sul palco una performance completa a tutti gli effetti. Le sue canzoni mixano influenze musicali di elettronica e di generi più leggeri: Dubstep, Tecno, Trap, Drill, e Pop.
Gratuito, prenotazione obbligatoria – posti limitati
In caso di dubbio contatta l’organizzazione per chiedere cosa fare.